You are here:

11 apr. 2024 | Roma. Seminario gratuito sulle tecnologie a supporto della prevenzione e protezione antincendio: obbiettivi e prestazioni nel quadro normativo vigente

20231128_140307

L’Associazione Prevenzioneincenditalia, in collaborazione con importanti partner tecnici, ha organizzato un seminario informativo sulla prevenzione incendi. L’evento si terrà l’11 aprile 2024 dalle 15:00 alle 19:00 presso BV OLY HOTEL a Roma.

Il seminario si propone di chiarire e approfondire alcune delle norme che regolano il settore della sicurezza antincendio, fornendo al partecipante un quadro completo degli adempimenti che ogni progettista e/o installatore deve conoscere e costantemente aggiornare. Durante l’incontro sono prese in esame le più recenti tecnologie a supporto della prevenzione e protezione antincendio, presentando gli argomenti da un punto di vista pratico. Quale deve essere l’approccio del professionista antincendio? Come si sviluppa il processo di studio e progettazione delle singole misure antincendio? Quali sono le responsabilità e gli obblighi previsti dalla Legge? Grazie al taglio sia teorico che pratico i partecipanti sono opportunamente informati sul quadro normativo vigente (nazionale ed internazionale) e sui materiali, i componenti e gli impianti complessi che rispondono ai più recenti standard qualitativi.

Il seminario è rivolto a tutti i tecnici abilitati che desiderano ottenere gli accreditamenti di aggiornamento in materia di prevenzione incendi o di aggiornamento per le qualifiche di RSPP/ASPP, CSE/CSP. La partecipazione all’intero seminario permette il riconoscimento di n. 4 CFP da parte dell’Ordine dei Periti Industriali di Roma e Provincia.

L’iscrizione all’evento è gratuita e può essere effettuata tramite il sito web dell’Associazione Prevenzioneincenditalia. Il moderatore dell’evento sarà Davide Lovati, esperto del settore.

Non perdete l’opportunità di partecipare a questo importante evento e di imparare dalle migliori aziende del settore sulla prevenzione incendi.

Scarica la Brochure

Iscriviti gratuitamente qui