Tu sei qui:

16 e 17 apr. 2024 | Corso di progettazione reti idranti e di alimentazioni idriche, stazioni di pompaggio, locali pompe, con prove pratiche

20240110_143327

L’Associazione Prevenzioneincenditalia, ha organizzato un corso di progettazione con prove pratiche. L’evento si terrà il 16 e il 17 aprile 2024 dalle 9:00 alle 18:00 presso APT SAFETY GROUP in via delle azalee 21, Sant’alessio con Vialone (PV).

La progettazione di impianti antincendio, come le reti idranti, è una competenza che spesso si tramanda all’interno degli studi di progettazione, così come le attività di collaudo che sono spesso appannaggio di manutentori estremamente qualificati.

Lo scopo di questo corso è dare al discente un quadro completo di questa tipologia di progettazione, con l’obiettivo di fornire tutte le capacità per eseguire un dimensionamento e un calcolo idraulico della rete, fornendo inoltre l’esperienza sufficiente per approcciarsi alle prove di collaudo con adeguata sicurezza.

Attraverso un approccio pratico e teorico, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare ogni aspetto della progettazione e collaudo di locali pompe e idranti, sfruttando la professionalità di progettisti e manutentori esperti, ma soprattutto gli impianti presenti nel centro di formazione presso APT Safety Group che permetteranno al discente di acquisire un’esperienza pratica difficilmente acquisibile altrimenti.

In pratica verranno utilizzati simulacri reali con rete idrica antincendio, stazione di pompaggio e gruppo pompe a norma, per verificare i dati di curva, il ricircolo in vasca e l’erogazione dinamica da bocche d’idrante.

La quota di iscrizione è di euro 1.890,00+ iva e potrai usufruire del 10% di sconto se sei associato a PrevenzioneincendItalia.

Scarica la Brochure

Iscriviti gratuitamente qui

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Related articles...